Come ristrutturare un Hotel con il marmo
Il locale, gli ambienti, i materiali, sono il biglietto da visita principale di ogni attività, a maggior ragione se il rapporto principale è con il turismo.
Rinnovare i locali dell’hotel, presentare al pubblico il lavoro finito con una bella inaugurazione è l’investimento migliore che si possa fare per intercettare nuovi clienti.
Il marmo è sicuramente un materiale che lascia il segno.
Se ci pensiamo bene spesso sentiamo questa frase:
“ …sono stata in un albergo bellissimo, il bagno era tutto in marmo!!!!”
Di tutte le cose belle che una vacanza possa aver lasciato, molte volte, questa è tra i primi aneddoti che ci si sente raccontare dall’amica appena tornata.
Il marmo, essendo una pietra usata da millenni nell’arte ha un fascino indelebile. Nella storia veniva usato solo nelle costruzioni molto lussuose perché essendo una roccia molto resistente era difficilissimo da lavorare e quindi costoso. Nell’immaginario collettivo, è rimasta l’idea che il marmo sia estremamente costoso. Adesso le nuove tecnologie e macchinari a controllo numerico semplificano e velocizzano di molto sia l’estrazione che il trasporto e la lavorazione
Scopri alcuni bagni realizzati in marmo clicca qui
Anche oggi tanti materiali sono molto pregiati e costosi, ma, ti sorprenderai a scoprire che i prezzi di molti marmi o pietre sono paragonabili ad una ceramica.
Inoltre, i trattamenti antimacchia disponibili sul mercato, rendono il marmo pratico, facile da pulire e duraturo nel tempo.
Usando il marmo o le pietre la libertà di creare ambienti esclusivi è infinita. Il marmo si presta a tantissime lavorazioni, si può incidere, scoplire, intarsiare per esempio il logo all’interno della parete o del pavimento. Si può cambiare finitura dal lucido al grezzo e con la stessa pietra realizzare sia i locali esterni che interni.
“Tutto il resto “passa di moda” i locali rivestiti in marmo no. “
Guarda alcune pietre naturali clicca qui