fbpx

Marmista da un secolo

Specializzati nei lavori su misura per il piemonte, lavoriamo  il marmo dal 1939. (leggi la storia)
Nel tempo la parola chiave del successo è sempre stata innovare, sia sulle tecniche di produzione sia sui materiali.
Ora il connubio di artigiani specializzati e macchinari a controllo numerico permette di affrontare qualsiasi sfida.

artigiani lavorazione del marmo
artigiani lavorazione del marmo

Campra è un marmista altamente specializzato con una linea di produzione industrializzata per contenere costi e tempistiche ma molto flessibile per poter soddisfare le esigenze del lavoro artigianale.

laboratorio marmista campra macchinari

Realizziamo i top cucina per la maggioranza degli arredatori e mobilieri del Piemonte, raggiungendo anche alcune località della Liguria, Lombardia, Veneto, sud della Francia e Svizzera.

Seguiamo privati e imprese per i lavori di edilizia su misura come scale, rivestimenti, bagni; dei contract nel ramo alberghiero, ristorazione, navale; dell’arte funeraria con realizzazione di cappelle private, sculture, lapiti.

Possiamo occuparci della semplice produzione o del servizio chiavi in mano.

Sviluppo sostenibile

In questo periodo storico, valori come sostenibilità e tutela ambientale, sono diventati aspetti di grande interesse.
L’acquirente è sempre più sensibile alle tematiche ambientali nel momento delle scelte di acquisto.
Campra Marmi, da sempre, pone un’attenzione particolare per l’ambiente.

 

ACQUA

L’acqua, un bene prezioso fondamentale per la vita, è indispensabile per la lavorazione delle pietre.

Tutta l’acqua utilizzata per la lavorazione viene recuperata da un complesso sistema di canalizzazioni e pompe, immessa in silos per essere purificata e riutilizzata. La sabbia di risulta viene raccolta e smaltita, quindi il ciclo produttivo funziona senza immettere o prelevare risorse idriche dal territorio. Serve solamente una piccola integrazione per compensare le perdite o l’evaporazione.


ENERGIA

L’impianto fotovoltaico, in funzione dal 2010, è dimensionato per produrre energia elettrica pulita a copertura del 100% del fabbisogno lavorativo.

Ovviamente in alcune situazioni climatiche questo potrebbe non essere sufficiente. Da oggi anche l’energia che acquistiamo è garantita certificata 100% prodotta da fonti rinnovabili grazie alla certificazione di Garanzia d’Origine (G.O.). La Garanzia di Origine è una certificazione elettronica che attesta l’origine “100% rinnovabile” dell’energia, prodotta quindi utilizzando fonti pulite e rinnovabili (idroelettrico, solare, eolico).

PRODOTTI

Tutto questo si ripercuote anche sulla scelta dei materiali da proporre. Selezioniamo con attenzione solamente prodotti di qualità per i nostri top cucina. Certificati salubri al contatto con i cibi e che non contengano sostanze nocive per noi e per l’ambiente.

#ComeèFatto

Open chat
Buongiorno, sono l'architetto Marco Campra, se ha bisogno di consigli o prezzi sono a sua disposizione...
Powered by