Bagno in Marmo
Il bagno in marmo vuol dire, pavimenti, rivestimenti, top, piatto doccia, lavello, vasca da bagno… le modalità, i colori e le forme sono pressoché infinite. Si può creare una parete scenografica con marmi colorati oppure plasmare un blocco massello per costruire il piatto doccia. Insomma, unico limite è la fantasia.
Ci sono molteplici vantaggi scegliendo un bagno in marmo. Innanzitutto le pietre naturali conservano una bellezza senza tempo adatta a qualsiasi ambiente. Materiali provenienti da tutto il mondo rendono gli ambienti esclusivi e ricercati. Nell’immaginario collettivo un bagno in marmo è sinonimo di prestigio e eleganza, questo non sempre vuol dire anche costi elevati. Altro vantaggio indiscusso è la resistenza nel tempo, le pietre sono sinonimo di duro e duraturo, inoltre oggi, con i nuovi trattamenti si riesce a preservare la bellezza del marmo anche nel tempo e nell’utilizzo.
Molte pietre, dai travertini alle arenarie infatti sono decisamente economiche, rendendo un bagno in marmo alla portata di tutte le tasche.
A riprova del fatto che il bagno in marmo sia sempre attuale, spesso texture particolari vengono “copiate” dai materiali artificiali a conferma di quanto la natura sia sempre il miglior Designer da rincorrere.
In questi ultimi anni Il marmo ha visto una rinascita nelle tendenze più moderne, con il marmo si ha la certezza che non si passa mai di moda! Passano le generazioni ma un bagno rivestito in marmo non perde il suo fascino e la sua eleganza.
Guarda alcune pietre naturali clicca qui