Agglomerato Silestone
Silestone è composto al 94% da quarzo naturale, un materiale che offre durezza e resistenza straordinarie. Il primo e unico piano top in quarzo con protezione antibatterica attiva che garantisce qualità igieniche uniche sul mercato.
Una superficie eccellente per piani cucina, bagno, pavimenti e rivestimenti.
- RESISTENZA ALLE MACCHIE
Silestone è una superficie in quarzo non porosa e altamente resistente alle macchie di caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto, trucco e molti altri prodotti di uso quotidiano.
- RESISTENZA AI GRAFFI
Silestone ha un’altissima resistenza ai graffi. Il quarzo ha una durezza 7 nella scala di Mohs (solo il diamante e pochi altri materiali superano questo valore) quindi è estremamente difficile intaccare la superficie. Sui top in quarzo Silestone, a differenza di molti altri materiali per piani cucina (marmo, laminato, legno, materiali compositi), non serve prestare particolare attenzione quando si appoggiano stoviglie o si usano coltelli.
- RESISTENZA AGLI URTI
L’elevata resistenza agli urti di Silestone piani, di gran lunga superiore a quella di altri prodotti di simile applicazione (, materiali compositi, laminato, ecc.), garantisce la massima tranquillità in cucina quando si utilizzano oggetti di durezza elevata (pentole, vassoi..) Una tale resistenza è ottenuta grazie alla composizione di questo materiale a base di quarzo (durezza) e resina di poliestere (elasticità) e al sistema di vibrocompattazione sottovuoto utilizzato per la sua produzione.