fbpx

TOP CUCINA: MARMO, GRANITO, QUARZO O PIETRA?

Viaggia insieme a noi tra i materiali e scopri le differenze tra i Top Cucina

 

Sei un Mobiliere o un Arredatore e vorresti conoscere meglio le differenze tra i vari Top Cucina presenti sul mercato, in modo da proporre ai tuoi clienti soluzioni mirate?  Oppure sei un Privato e hai un po’ di confusione tra Marmo, Granito, Quarzo o Pietra?

Leggi il nostro articolo! Mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza, perché sappiamo quanto la scelta del Top sia fondamentale nella realizzazione di una cucina perfetta.

 La nostra Azienda è specializzata nella produzione di Top cucina in marmo, granito, pietra o quarzo: scopriamo insieme vantaggi e limiti di questi materiali. Viaggia insieme a noi alla scoperta di

TOP CUCINA IN MARMO

 

Il Marmo è una pietra naturale prestigiosa, sinonimo di ricercatezza ed eleganza.  Proprio per questo il Top Cucina in Marmo è spesso abbinato a cucine molto sofisticate, destinate ad ambienti lussuosi. Dal punto di vista estetico, il marmo garantisce un’estrema versatilità, grazie alle infinite declinazioni di colore presenti in natura.

Il marmo nasce dalla deposizione di materiali come fango, conchiglie, alghe e minerali. Proprio per questo esistono moltissime tipologie di marmo in un’infinità di variazioni cromatiche.

Tra i più richiesti, il Marmo di Carrara: estratto dalle cave delle Alpi Apuane, vicino a Carrara, è di colore bianco con venature che spaziano dal grigio sfumato al verdastro lo attraversano in modo discontinuo, creando piacevoli contrasti.

 

Scopri quale Top in Marmo scegliere

top cucina neolith estatuario lucido

TOP CUCINA IN QUARZO

 

Negli ultimi anni, il Top Cucina in Quarzo ha riscosso un notevole successo perché garantisce ottime prestazioni ed è adatto anche a lavorazioni complesse. L’agglomerato di quarzo è prodotto dalla miscelazione di quarzo puro – particolarmente duro – con resine e pigmenti colorati. Sul mercato sono disponibili infinite texture e cromie, adatte a suggerire differenti stili d’arredo.

I Top in agglomerato di Quarzo proposti da Campra Marmi sono di qualità eccellente: costituiti per oltre il 94% da quarzo naturale, sono straordinariamente duri e resistenti. Tutti hanno passato rigidi test e sono certificati idonei al contatto con alimenti.

Scopri perché scegliere il Top in Quarzo

top cucina agglomerato di quarzo bianco stone italiana

TOP CUCINA IN GRANITO

 

Il Granito è una pietra naturale simile al Marmo, particolarmente apprezzata per la sua durezza. Basti pensare che è il secondo, subito dopo il diamante, nella scala di Mohs (che misura la durezza dei materiali). Si tratta di una roccia magmatica intrusiva, generatasi in seguito alla cristallizzazione e al raffreddamento del magma fuso.

I granuli sono ben visibili e i contrasti cromatici variano dal bianco al rosso al nero, in base alla presenza di ossidi o impurità. Una bellezza offerta dalla natura!

A differenza del Marmo, il Granito è molto difficile da lavorare; d’altro lato, è un materiale molto resistente, soprattutto ai graffi e all’usura. 

 

Scopri perché scegliere tra i Top in Granito

top cucina in neolith estatuario ludico

TOP CUCINA IN PIETRA SINTERIZZATA

 

Il Top cucina in Pietra Sinterizzata merita tutta la tua attenzione.

La Pietra Sinterizzata è un materiale ultracompatto, generato da una tecnologia brevettata che imita la formazione naturale delle rocce; si crea così una lastra dalle incredibili prestazioni in termini di resistenza e durata.

La pietra sinterizzata è spesso conosciuta come gres o ceramica, perché le piastrelle in gres per interno o per esterno hanno conquistato il mondo edile. La sua applicazione nel settore cucine è ovviamente più complessa, per il differente formato, ma è fonte di incredibili soddisfazioni.

Le Pietre Sinterizzate si distinguono in opache e lucide. Tra le nostre proposte emergono il Neolith, il Dekton, il Laminam e il Lapitec. Se la bellezza di marmo, pietra e granito ti conquistano, ma temi che richiedano un  eccessivo impegno nella manutenzione e che non siano sufficientemente resistenti a graffi, usura e calore, valuta i Top in Pietra Sinterizzata: ti stupiranno!

Tutte le tipologie di Pietra Sinterizzata utilizzate da Campra Marmi sono il risultato di un approccio rivoluzionario e della più avanzata ricerca tecnologica.

 

Scopri perché scegliere il Top in Pietra Sinterizzata

top cucina in neolith estatuario

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

          Quale Top Cucina scegliere

          Come pulire il Top Cucina

CONTATTACI SUBITO

Compila il form oppure chiamaci al numero  011-9800634


Buongiorno, sono l'architetto Marco Campra, se ha bisogno di consigli o prezzi sono a sua disposizione...
Powered by