fbpx

QUALE TOP CUCINA SCEGLIERE?

Segui i nostri consigli per scegliere il Top Cucina migliore per te.

 

Un tempo chi acquistava una cucina di valore abbinava il Top in Marmo o in Granito, espressione di eleganza e raffinatezza; chi invece ricercava soluzioni più economiche optava per un top in laminato; la soluzione intermedia era costituita dal Top in Quarzo

Oggi la situazione è radicalmente cambiata: una continua ricerca nel settore e tecnologie all’avanguardia hanno ampliato la scelta in modo esponenziale, attraverso l’introduzione sul mercato di materiali innovativi, dalle alte prestazioni estetiche e funzionali.

Ad ognuno il Suo

Non esiste il Top Cucina migliore in assoluto. Tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo personale gusto estetico. Proprio per questo è importante fermarsi un attimo e capirci un po’ di più. Il dato positivo consiste nel fatto che, tra tante proposte, c’è sicuramente quella più adatta a te. Puoi contattare i nostri tecnici per saperne di più. 


Come vorresti il tuo Top Cucina?

La scelta del Top Cucina non è solo una questione di stile. Quindi non si tratta, semplicemente, di valutare un colore piuttosto che un altro. Entrano in gioco tanti fattori, perché il Top Cucina è anche un piano di lavoro, che verrà – inevitabilmente – sottoposto a moltissime pressioni. Proprio per questo deve essere igienico, resistente a graffi e abrasioni,  facile da pulire. 

Quindi fermati un attimo e chiediti come vorresti il tuo Top Cucina: è importante che sia elegante, oppure preferisci una soluzione meno raffinata ma più pratica? Chi utilizza la cucina è attento alla manutenzione, per cui può andare bene anche un Top più delicato, oppure è meglio orientarsi su un materiale resistente a qualsiasi azione?

Una volta chiarite le tue esigenze… scopri insieme a noi quali sono le possibili soluzioni. 

IL TOP CUCINA IN MARMO, 

per chi ricerca ELEGANZA SENZA TEMPO

 

Il Marmo è stato a lungo protagonista indiscusso delle cucine più prestigiose, perché è un materiale di valore. Un Top in Marmo conferisce all’ambiente luminosità e raffinatezza; inoltre è disponibile sul mercato con moltissime variazioni di colore. 

Tuttavia si tratta di un materiale molto delicato: presenta una buona resistenza al calore, ma risente facilmente di graffi e usura ed è completamente intollerante agli acidi come pomodoro, aceto, limone ecc. 

Esistono trattamenti e procedimenti finalizzati a aumentarne la resistenza alle macchie, con buoni successi, ma è bene valutare l’acquisto con la massima consapevolezza. Il Top in Marmo di Carrara è il tuo sogno da sempre, perché la cucina total white ti ha conquistato? Dovrai muoverti con le dovute precauzioni, per salvaguardarlo.

 

Scopri di più sul Marmo

top-cucina-marmo-naturale-nero-sant-laurent-lavello

Il TOP CUCINA IN GRANITO, 

per chi ricerca SOLIDITA’ PURA.

 

Il Granito è una pietra naturale decisamente più robusta del marmo, pur essendo ugualmente prestigiosa. Il piano in Granito conquista per le sue naturali variazioni cromatiche, determinate dai granuli, visibili ad occhio nudo. 

Il Top in Granito resiste in modo ottimale a graffi e usura, non teme cadute accidentali di coltelli o stoviglie.  Tuttavia occorre fare attenzione alle macchie: è resistente alle sostanze acide (es. limone e anticalcare) ed è un po’ meno assorbente del marmo, ma richiede comunque una manutenzione più attenta.

Focus: Esiste una Pietra naturale antimacchia?

Si, e questa è la buona notizia dedicata a chi proprio non vuole rinunciare al Top in Pietra naturale! E’ possibile scegliere Marmotex K-Proof, un prodotto decisamente superlativo dell’azienda Marmotex: attraverso una specifica lavorazione, la pietra naturale diventa completamente impermeabile , totalmente antimacchia.

Il Top Cucina Marmotex K-Proof è perfetto per chi non vuole rinunciare alla bellezza naturale del marmo, giorno dopo giorno: resistente a olio, vino, caffè e agli alimenti di uso quotidiano, è destinato a rimanere intatto nel tempo. Una scelta vincente e garantita sotto tutti i punti di vista. Vai al prodotto

 

Scopri di più sul Granito

top-cucina-granito-naturale-carbon-grey

Il TOP IN QUARZO

per chi ricerca la PRATICITA’.

 

Il Quarzo è uno dei minerali più preziosi in natura. Il piano cucina in Quarzo è composto per il 94% da Quarzo e per il restante 6% da vetro e altri materiali: il risultato sono texture brillanti, uniche. Poiché si tratta di un materiale non poroso, garantisce ottima resistenza alle macchie. La manutenzione è facile, la resistenza ai graffi notevole. Per quanto riguarda il calore, occorre prestare un po’ di attenzione: pur essendo più resistente di altri materiali impiegati solitamente come top (laminati ecc), è meglio non appoggiare stoviglie che superano i 180°. 

Il Top in Quarzo ha conquistato le ultime generazioni per la praticità d’uso, le superfici materiche o tinta unita che si abbinano a differenti stili d’arredo, la resistenza a graffi, urti e macchie. 

 

Scopri di più sull’Agglomerato di Quarzo

Il TOP IN PIETRA SINTERIZZATA

la soluzione all’avanguardia di chi NON SCENDE A COMPROMESSI.

 

I Top in Pietra sinterizzata sono la conferma che la ricerca tecnologica può garantire ottimi risultati, sia in termini funzionali che estetici. Sono disponibili in “tinta unica” oppure imitano perfettamente il marmo, il granito e la pietra; sono ecologici, igienici e pratici; sono decisamente meno delicati e richiedono una minore manutenzione.

Le materie prime naturali vengono sottoposte a processi brevettati, simili a quelli presenti in natura. Si generano così lastre di grandi formati e minimo spessore (il che favorisce una versatile applicazione), dalle più elevate prestazioni. 

Dal punto di vista estetico il Top in Pietra sinterizzata è simile ad un Top in marmo, pietra o granito: è possibile scegliere tra tantissime varianti cromatiche e differenti tipologie, lucide o opache. Si abbina quindi a cucine classiche, moderne, di design. 

Dal punto di vista funzionale, il Top in Pietra sinterizzata è ineguagliabile: è altamente resistente al calore, ai graffi, agli urti e a qualsiasi macchia. Svantaggi? Nessuno, possiamo affermarlo con certezza!

Campra Marmi seleziona per te i migliori Brand di Pietra sinterizzata: tra le nostre proposte emergono il Neolith, il Dekton, il Laminam e il Lapitec, perché il nostro obiettivo è garantirti soluzioni eccellenti. 

 

Scopri di più sulla Pietra Sinterizzata

top cucina in neolith estatuario ludico

Conclusioni

Marmo, Granito, Quarzo o Pietra Sinterizzata? Se necessiti maggiori informazioni sui Top da Cucina contatta i nostri tecnici: siamo a tua disposizione per proporti soluzioni differenti, in linea con le tue richieste. Grazie ad un’elevata esperienza nel settore, a un’ottima conoscenza dei materiali e alla collaborazione con Aziende produttrici rinomate, siamo oggi il punto di riferimento per Mobilieri e Arredatori che desiderano acquistare il migliore Top Cucina

Sei un Privato e cerchi il top migliore per la tua cucina? Richiedi al tuo Mobiliere un Top Cucina “Campra Marmi” oppure contattaci per conoscere il rivenditore a te più comodo. 

 

 Potrebbe interessarti anche: 

 

  • Come pulire il Top Cucina

CONTATTACI SUBITO

Compila il form oppure chiamaci al numero  011-9800634


Buongiorno, sono l'architetto Marco Campra, se ha bisogno di consigli o prezzi sono a sua disposizione...
Powered by