fbpx
Top-in-Pietra-Sinterizzata

Lapitec: Rivestimenti in pietra sinterizzata

Tecnologia innovativa per rivestimenti in pietra sinterizzata

Lapitec è il materiale per i progetti di interior-design che guardano al futuro. La pietra «a tutta massa» è la quintessenza di resistenza, sostenibilità e performance. Una materia prima avvolgente e dinamica, un’alternativa naturale all’impiego del marmo e – dulcis in fundo – una soluzione concettuale espressione di una vision estetica da 110 e Lode

Lapitec conquista proprietari di immobili, architetti e interior-designer esigenti e fuori dagli schemi.  Le mille chance applicative si traducono in un catalogo multifinitura e poliedrico da integrare a piani cucina, bagni, pavimentazioni e – perché no? – anche su yacht e SPA. 

Curioso di saperne di più? 

Noi di Campra Marmi vogliamo prenderti per mano e guidarti nella scelta dei migliori rivestimenti in Lapitec per il restyling della tua dimora. It’s time to change!

 

Contattaci per saperne di più

 

 

 

Che cos’è il Lapitec

top_cucina_indoor_lapitec

Partiamo dall’inizio. Lapitec è un materiale purissimo di origine 100% minerale (e naturale) da Guinnes dei Primati. È infatti l’unica pietra sinterizzata certificata al mondo per una molteplicità di ambienti indoor e outdoor

Le caratteristiche performative del Lapitec lo rendono un prodotto che si adegua alle esigenze architettoniche più disparate – anche in presenza di criticità tecniche. Il connubio tra ruvidezza nature e tecnologie di ultima generazione dà vita a un catalogo tutto da scoprire (e da amare). 

 

 

Contattaci per saperne di più

Caratteristiche del Lapitec

È tempo di familiarizzare con il passepartout dell’interior design contemporaneo. 

Le caratteristiche del Lapitec sono, in ordine di rilevanza: 

 

  • Resistente ai graffi. Abrasioni e incidenti di percorso dentro e fuori casa non metteranno a repentaglio il restyling dei tuoi ambienti prediletti. 

 

  • Igienico e antibatterico. Con Lapitec puoi dire bye bye a microbi, polveri e agenti batterici e/o allergenici. 

 

  • Resistente alle alte temperature. Non a caso è una soluzione con la S maiuscola per i top cucina. 

 

  • Facile da pulire, perché le macchie vanno via con una sola passata.
  • Anti-raggi UV. Poco importa che la luce naturale batta sulla superficie policroma dei tuoi rivestimenti in Lapitec. Il materiale preserva conformazione e brillantezza cromatica nel medio-lungo periodo. 

  • Infine, Lapitec è green; un asso nella manica 100% naturale che non impatta sulla salute del Pianeta Terra. 

 

Contattaci per saperne di più

 

 

Applicazioni del Lapitec

 

La parola d’ordine dell’interior-design a noi contemporaneo? Polifunzionalità. I materiali, gli accostamenti e le soluzioni più gettonate sono oggigiorno fluide e versatili. Lapitec porta alle estreme conseguenze il concetto di eclettismo e si trasforma nel protagonista di top cucina, scale e rivestimenti per le pareti interne ed esterne che non scendono a compromessi in termini di performance e di piacevolezza estetica. 

 

Leggi anche: Finiture di tendenza per la cucina 2023

 

Top cucina in Lapitec

Top-in-Pietra-Sinterizzata

La collezione Kitchen di Lapitec attribuisce un’allure intramontabile e raffinata alla tua cucina di design. A fronte di una manutenzione minima, disporrai di piani da lavoro igienici, resistenti e incorruttibili

In aggiunta, gli accostamenti cromatici arditi o neutri e la compresenza di materiali nature e non (es: l’acciaio inossidabile, il vetro, il legno e il ferro battuto) creano un connubio di modernità e di classicismo, di lusso e di semplicità d’uso che conquista anche i proprietari più esigenti.

Nel dettaglio: 

  • I top cucina in Lapitec sono personalizzabili dalla A alla Z per aumentare la libertà di progettazione e assicurarti tagli, spessori e cromie en pendant con lo stile dominante. 

I rivestimenti anti-schizzo garantiscono finiture di design per cassetti, mobili e fianchi.

 

 

 

Contattaci per saperne di più

 

 

Scale in Lapitec

La progettazione architettonica indoor e outdoor impone protezione, estetica e funzionalità d’eccellenza. Per questo motivo, le scale in Lapitec assicurano una resistenza contro gli agenti atmosferici e le forze abrasive più intense. 

Il materiale green non risente del calpestio intensivo e tiene alla larga l’insediamento di muffe e batteri. In aggiunta, la texture non-assorbente è altamente performante contro batteri, basi, acidi e solventi

 

Rivestimenti pareti interne ed esterni in Lapitec

Lux, Lithos o Satin? Non si tratta di scegliere il nome da attribuire alla tua prossima dimora di design, ma di selezionare una finitura morbida, granulosa o irregolare per le pareti interne ed esterne dei tuoi progetti di restyling architettonico. 

Non tutti sanno che Lapitec è un sostituto a tutto tondo delle facciate continue in vetro perché resiste al calore, al vento e alle temporalesche giornate invernali. 

 

Contattaci per saperne di più

 

 

I vantaggi del Lapitec

Repetita iuvant: Lapitec è un mix sapientemente bilanciato tra raffinatezza estetica, performance d’eccellenza e chance di personalizzare soluzioni materiche polifunzionali in un’ottica di ecosostenibilità e rispetto del nostro Pianeta

Tra le collezioni meritevoli di essere menzionate spiccano Musa – veicolo di eleganza, luminosità e lucentezza – ma anche Essenza, ispirata alla forza dirompente della Terra. Il tutto, combinato alla vision estetica tricolore che esportiamo con orgoglio in ogni angolo del globo. 

 

Contattaci per saperne di più

 

 

Certificazioni e sostenibilità del Lapitec

lapitec top cucina resistente a graffiQuesta pietra sinterizzata è anche green. Il team di designer ha introdotto un’idea avanguardistica con l’intento di commercializzare un prodotto privo di derivati dal petrolio o di resine e/o elementi chimici inquinanti. 

Lapitec racchiude la potenza pura e travolgente della Natura e ne incarna l’essenza sotto il profilo materico, concettuale e cromatico. 

Introducendo le lastre con composizione minerale sai di entrare a far parte di un iter ciclico e reversibile (Circular Economy). 

In aggiunta, Lapitec è certificato Green Guard Gold per le bassissime percentuali di composti organici volatili (VOC) e NSF – è cioè compatibile con la manipolazione alimentare

 

Contattaci per saperne di più

 

Campra, trasformatore autorizzato top cucina in Lapitec

Noi di Campra sosteniamo i progetti e i materiali che hanno un impatto positivo sul Pianeta e sulla vita delle persone. È questo il motivo per cui siamo trasformatori autorizzati per top cucina in Lapitec

Il nostro team si schiera al tuo fianco per realizzare un progetto architettonico green e completamente personalizzato per la tua cucina. Parla di noi al tuo mobiliere o al tuo architetto o interior designer!

 

Contattaci per saperne di più

 

Share the Post

About the Author

Comments

Comments are closed.