I migliori Top Cucina
Quale materiale scegliere per il tuo Top Cucina
La scelta del materiale per il top cucina deve essere ponderata e attenta. Il top cucina non è solo un dettaglio estetico studiato per valorizzare il progetto di design, ma un elemento fondamentale capace di racchiudere funzionalità e resistenza.
Il top della cucina viene utilizzato per la preparazione di ogni pasto, per impastare, per tagliare il pane o semplicemente come piano d’appoggio. Quindi il materiale che si va a scegliere per la propria cucina, o per quella che si sta realizzando per un cliente, deve avere la capacità di sopportare sollecitazioni diverse nel tempo, risultare igienico e al contempo essere bello esteticamente.
Oggi sul mercato esistono tantissimi materiali che si possono utilizzare per la creazione di un top cucina. Il marchio Campra seleziona con attenzione solo prodotti di alta qualità, certificati salubri al contatto con i cibi e privi di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, come dimostra la partnership con Green Pea. Dai top in agglomerato di quarzo a quelli in pietra sinterizzata, dalla pietra naturale alla Solid Surface potrete scegliere il più adatto alle vostre esigenze e visionarlo in formato lastra nel magazzino Campra per valutare ogni possibile alternativa.
Scopri insieme a noi:
Top cucina in Agglomerato di Quarzo
Uno dei materiali più utilizzati per il top cucina è l’Agglomerato di Quarzo, composto per circa il 95% da inerti silicei: rocce di quarzo macinate e miscelate con pietre semipreziose, cristalli, silicio e pigmenti vengono legate da una piccola percentuale di resina e sottoposte a un’elevata pressione per creare lastre compatte e anassorbenti.
L’agglomerato di quarzo è un materiale molto duro, resistente alle macchie, ai graffi e agli agenti chimici. Non assorbe, si pulisce facilmente e mantiene le sue caratteristiche nel corso del tempo.
Campra Marmi è trasformatore autorizzato Stone Italiana e Silestone, le migliori aziende per top cucina in agglomerato di quarzo igienici e resistenti, dal design ricercato, disponibili in molteplici finiture per ogni esigenza e gusto.
Con i piani Silestone e Stone Italiana, la tua semplice cucina diventerà l’anima della casa!
Cosmolite Top Cucina
Cosmolite Top Cucina è un prodotto molto innovativo, nato dalla collaborazione tra Stone Italiana e Green Pea, trasformato nei laboratori Campra dalla materia prima alle lavorazioni, completamente made in Italy. Si tratta di un materiale ecologico, composto al 100% da materiale di riciclo pre-consumo “quartz-free”, prodotto senza sprechi idrici e utilizzando energia da fonti rinnovabili pulite.
Il Top cucina Cosmolite è idoneo al contatto con gli alimenti, igienico e antibatterico, certificato da NSF. È estremamente robusto e solido, resistente ai graffi e agli urti, facile da pulire.
Si presenta in diverse collezioni a seconda del proprio gusto e della propria personalità, sempre disponibili in finitura lucida oppure opaca grain.
La Collezione COSMO è perfetta per chi desidera una cucina capace di attirare l’attenzione, ricca di eleganza e di carattere. La sua textura ricorda proprio l’Universo e lo spazio.
K-Star, invece, è caratterizzata da una graniglia più grande ed è disponibile in diverse nuance, da quelle più classiche a quelle più neutre e adatte a ogni ambiente.
L’effetto pietra di Meteor, invece, è perfetto per le cucine minimal, mentre Planet e la sua texture ispirata al magma dei pianeti si integra molto bene in spazi di tendenza e funzionali.
Leggi anche: Stone Italiana: Materiali innovativi per la casa
Top cucina in Pietre naturali
Un top in pietra naturale è una scelta ancora consigliabile per la cucina? Sì, ma con K-PROOF®! Una lavorazione brevettata che trasforma le pietre naturali in lastre completamente anassorbenti e impermeabili alle macchie.
Questa innovazione aggiunge a materiali di per sé già altamente resistenti agli urti, alle abrasioni e ai graffi, la capacità di non assorbire olio, caffè, vino, limone e prodotti per la pulizia, rendendoli adatti al contatto con gli alimenti.
I piani in pietra K-PROOF non sono soggetti a variazioni cromatiche, non sono sensibili agli sbalzi termici e sono garantiti per 10 anni.
Campra Marmi è trasformatore autorizzato K-PROOF.
Top cucina Pietre Sinterizzate
Se cerchiamo robustezza, non possiamo non parlare di top cucina in pietre sinterizzate, chiamate anche grès o ceramica.
Campra Marmi è trasformatore autorizzato per top cucina in Laminam®, Dekton® e Lapitec®.
I Top cucina in Laminam® sono lastre in ceramica e si presentano come alternative meno costose e più ecologiche al marmo. Le eccellenti performance tecniche rendono queste lastre perfette per garantire alti livelli di resistenza e di igiene. Le qualità si ripercuotono anche in ambito estetico: si integrano in modo ottimale in ogni ambiente, aggiungendo un tocco sofisticato e naturale. La superficie in Laminam® è igienica, resistente ai detergenti, facile da pulire, idonea al contatto con gli alimenti, resistente allo shock termico.
I Top cucina in Dekton® sono composti da una miscela sofisticata di materie prime usate in campo edile, vetro e materiali porcellanati. Questa superficie ultracompatta viene realizzata grazie alla tecnologia TSP, capace di riprodurre in poche ore quello che la natura riesce a fare in millenni: le particelle minerali vengono sinterizzate, si legano, cambiano e si compattano in una nuova struttura interna. Il Dekton® è resistente ai raggi UV (ideale anche per ambiente esterni), ha un’elevata resistenza ai graffi, alle macchie, al fuoco e al calore (le pentole calde possono essere appoggiate sul piano senza rischio di danneggiare la superficie) e all’abrasione.
I Top cucina in Lapitec®, invece, sono il perfetto connubio tra estetica, grandi dimensioni, proprietà fisico meccaniche. La pietra sinterizzata a tutta massa è facile da lavorare, consistente, elegante e presenta colori e finiture della pietra naturale. La superficie in Lapitec®, garantita 10 anni, non è porosa, non assorbe, è resistente alle macchie, ai batteri e muffe, agli urti, all’abrasione, ai graffi, ai raggi UV, agli acidi e agli agenti atmosferici.
Top cucina in Solid Surface Corian®
Desiderate un top cucina su misura? Dalla forma particolare, curvilineo o eccentrico? Il Corian® è il materiale giusto per voi.
Inventato e prodotto dall’azienda DuPont, è composto da idrossido di alluminio e resina acrilica e permette totale libertà di progettazione. Si tratta di un prodotto anassorbente, ideale anche per creare superfici continue con lavandini integrati.
Parla di noi al tuo mobiliere o al tuo arredatore
Quale materiale è il più adatto per il tuo top Cucina? Campra può aiutarti a scegliere il prodotto perfetto per le tue esigenze.
Se stai arredando e progettando una cucina per un tuo cliente, scopri tutte le possibilità dal catalogo Campra. Avrai la certezza di affidarti a materiali di alta qualità, capaci di adattarsi a qualunque stile.
Se stai realizzando la tua nuova cucina, chiedi di Campra al tuo mobiliere o arredatore, oppure contattaci per conoscere tutti i dettagli sui nostri top cucina.
Comments
Comments are closed.