fbpx
Marmo in bagno: 5 motivi per sceglierlo

Marmo in bagno: 5 motivi per sceglierlo

Tutti i vantaggi di un bagno in marmo davvero esclusivo. 

Il marmo è un materiale intramontabile, senza tempo, che ha saputo trovare una perfetta applicazione in qualsiasi ambiente della casa, apportando valore e prestigio. Bagni in marmo classici o moderni, rustici o di design, fondano sul marmo la loro identità, perché il marmo si presta ad infinite interpretazioni stilistiche. 

Se stai per realizzare un nuovo bagno, o per restaurare il precedente, ti invitiamo a confrontarti con noi sulle eccellenti prestazioni del marmo: nei nostri laboratori selezioniamo i materiali migliori, come pietre naturali, pietre sinterizzate, agglomerati di quarzo e materiali di ultima generazione, per trasformarli in top cucina, bagni da sogno, scale, pavimenti, rivestimenti ed infiniti elementi destinate ad incrementare la bellezza delle case. Conosciamo bene ogni materiale, ma il marmo rimane uno dei nostri cavalli di battaglia, perché ci ha permesso di dare vita ad ambienti unici.

Il bagno in marmo, sempre di tendenza1 Il bagno in marmo, sempre di tendenza

Il bagno in marmo è al di sopra di qualsiasi tendenza. Questo significa che un bagno in marmo, una volta realizzato, verrà percepito sempre come attuale. Difficilmente chi realizza un bagno in marmo sente la necessità, anche dopo molti anni, di rifarlo.

Anzi! Molto spesso materiali artificiali prendono esempio dal marmo, per realizzare in laboratorio quello che in natura esiste già, da milioni e milioni di anni. Perché il marmo è un materiale che conserva il suo prestigio per sempre.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

2 Il bagno in marmo, resistente e durevole

Puoi scegliere di realizzare in marmo l’intero ambiente oppure singoli elementi come  i pavimenti, i rivestimenti, il lavello, il top, il piatto doccia o la vasca da bagno…Il marmo è un materiale estremamente resistente e durevole, perfetto per rimanere inalterato anche quando sottoposto a stress quotidiano. Del resto, ci sarà un motivo se si dice “duro come il marmo”! Alcune lavorazioni, come il marmo K-Proof – esaltano le caratteristiche del marmo, per mettere in campo un prodotto ancora più resistente alle macchie e agli usi quotidiani. 

 

Il bagno in marmo, unico e su misura.

3 Il bagno in marmo, unico e su misura.

Libera la fantasia, perché il blocco di marmo può essere plasmato esattamente come desideri. L’unico limite può essere la creatività dell’interior designer. Scegliendo un bagno in marmo, si aprono così gli spazi di infinite possibilità: lavelli dalle forme inusuali, top realizzati su misura, vasche da bagno in perfetta armonia con le dimensioni circostanti, pavimenti e rivestimenti adattati al millimetro. Ma non solo. Il marmo è una vera risorsa anche dal punto di vista estetico: non solo è infinitamente plasmabile, ma è presente in natura in infinite varianti cromatiche. Dal marmo bianco di Carrara al marmo travertino, dal marmo nero di Marquinia al Perlato di Sicilia, per esempio. Nessuna lastra inoltre è mai uguale all’altra: il risultato non può che essere assolutamente unico. Questo ci permette di creare un bagno assolutamente originale. Lo stile? Il bagno in marmo – a seconda della tipologia di marmo, delle lavorazioni e degli accostamenti – può riprendere uno stile classico (per esempio abbinato all’ottone) oppure suggerire uno stile più all’avanguardia (per esempio abbinato all’acciaio lucido o cromato): tutto dipende dalle tue preferenze personali. Inoltre si presta bene sia per ambienti piccoli che grandi, perché crea ovunque uno spazio luminoso e piacevole. 

 

4 Il bagno in marmo, semplice manutenzione

Ecco un altro vantaggio importante del bagno in marmo: richiede pochissima manutenzione. Per pulire un bagno in marmo – per esempio un pavimento o una vasca da bagno – è sufficiente utilizzare acqua calda, aggiungendo al massimo un po’ di sapone neutro. Per un effetto lucido, il consiglio è di asciugare sempre bene con un panno morbido, per esempio di camoscio. Facile, vero?!

 

Il bagno in marmo, differenti fasce di prezzo5 Il bagno in marmo, differenti fasce di prezzo

Nell’immaginario collettivo il bagno in marmo è costoso, perché il marmo è più costoso di qualsiasi altro materiale. In realtà non è proprio così: tutto dipende dalla tipologia di marmo scelta. Alcune pietre, come il marmo travertino o la pietra arenaria, sono ugualmente belle e prestigiose, ma più economiche. Per cui se il bagno in marmo può essere in linea con le tue preferenze estetiche, non lasciarti intimorire dai luoghi comuni e contattaci. Potrai avvalerti della nostra professionalità attraverso i nostri rivenditori e realizzare così un bagno in marmo esclusivo per la tua casa. 

Rivolgiti al tuo arredatore di fiducia e parlagli di noi! Campra Marmi è a vostra disposizione per realizzare bagni in marmo in infinita bellezza, in linea con le tue aspettative. Approfondita conoscenza del materiale, elevata esperienza nel settore, tecnologie innovative abbinate ad indiscusse maestranze artigianali sono la garanzia per un risultato al di sopra delle tue aspettative. 

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

/ Consigli

Share the Post

About the Author

Comments

Comments are closed.